Vendita villa sul mare Lecce Puglia

Condividi questo immobile
Vendita villa sul mare
IT Lecce - Puglia
€ 1.200.000

Masseria con piscina e grande giardino in vendita a Lecce-Puglia

MASSERIA DI LUSSO LECCE

San Cataldo è una località balneare della città di Lecce, famosa per gli edifici in stile barocco tanto da essere denominata "la Firenze del Sud". La storia di Lecce inizia in un'epoca antecedente a quella di Roma in quanto pone le sue radici già nell'età messapica della quale possiamo trovare ancora qualche testimonianza, ma, esplorando la città a piedi, si possono ammirare diversi resti degli antichi romani tra i quali il teatro e l'Anfiteatro Romano, che è situato nella centralissima piazza Sant'Oronzo e del quale restano in vista solo l'arena, le gradinate inferiori e parte delle mura esterne, poichè in epoche successive fu sotterrato e sovrastato da altri edifici.

Nei pressi di questa meravigliosa e nel contempo misteriosa città, più precisamente nelle silenziose campagne salentine a soli 5 km dal mare di San Cataldo, Temino Premium Properties propone in vendita una spettacolare masseria con piscina, completamente ristrutturata mantenendo il sapore salentino caratteristico di questa località. Situata in una zona soggetta a rigidi vincoli edilizi per proteggere ulteriormente il paesaggio locale, questa proprietà offre una grande combinazione di natura incontaminata e relax assoluto.

Hai mai desiderato essere il proprietario di un'esclusiva masseria tipica salentina, sognando di immergerti nella sua piscina e rilassarti nel completo silenzio? Hai anche preso in considerazione l'idea di metterla a reddito nei mesi in cui non puoi soggiornarci, al fine di avere uno strumento che aiuti a pagare da sé il suon investimento?

La nostra masseria si trova in uno scenario idilliaco circondata da circa 2.4 ettari di terreno, spazi verdi con solo piante autoctone che fanno da sfondo e da cornice primaria a tutta la proprietà e grazie all'approccio no light pollution del proprietario, puoi goderti a bordo della piscina un drink con amici e famiglia guardando le stelle di notte, un'esperienza assolutamente unica.

E' composta da 6 camere da letto con bagno ensuite con accesso indipendente, una reception dalla quale si accede all'ampia zona giorno con veranda su entrambi i lati, una cucina completamente attrezzata, una sala giochi, un ulteriore bagno ed una lavanderia. El edificio se completa con una torre de 150m2 a restaurar en una parcela de 24000m2.

Da qui, è possibile raggiungere facilmente tutte le località famose del Salento sia sulla costa adriatica sia su quella ionica: 15 km da Torre dell'orso, 30 km da Otranto, 40 km da Gallipoli, e 60 km da Santa Maria di Leuca dove, se si è fortunati, è possibile vedere l'unione dei 2 mari. L'aeroporto più vicino è Brindisi a soli 40 km.

Temiño Premium Properties è un’agenzia immobiliare specializzata nella compravendita di immobili che raccontano la storia della Puglia. Lavoriamo in esclusiva per aiutarti ad acquistare l'immobile che hai sempre desiderato, in totale sicurezza, trasparenza e massima riservatezza. Temiño Premium Properties your Smart Property Manager!

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 105-RTB22
  • 500
  • Bagni 7
  • Classe energetica F
  • Riscaldamento Autonomo

Edificio storico

Giardino

Reddito immobiliare

Indipendente

Piscina